MUSEO MARINO MARINI

 

Il Marini di Firenze è un museo di arte contemporanea che, oltre alla mostra permanente, offre ai suoi visitatori innumerevoli attività: laboratori d’arte per bambini, teatro, concerti organizzati nei suoi ampi spazi, mercati d’arte domenicali, e tanto altro!


Oltre alla gestione dei Social Media del museo, le mie attività hanno spaziato dal Graphic Design al Copywriting, dall’Animazione Digitale fino Video Editing.


 

 

Ho partecipato attivamente ai briefing e agli incontri organizzativi del museo, oltre che agli eventi online e offline.

 

A seguire, un esempio di layout grafico realizzato per una delle tante rassegne teatrali organizzate.

 

  

 

 

 

Realizzando in autonomia sia la parte grafica che quella di scrittura, ho adattato i contenuti ai vari format social e gestito in modo indipendente la  programmazione del calendario editoriale.

 

 

 

 

 

 

Alcuni esempi della pagina Instagram del Museo, da me curata, e di foto, video e grafiche sempre da me realizzati, post prodotti e pubblicati, in occasione del nuovo Visiting Director del Museo.

 

 

 

 

 

L’illustrazione, unita alla grafica, mi ha inoltre  permesso di presentare progetti di comunicazione e merchandising per il Museo Marini, molto attivo nei laboratori educativi e di didattica!