PHYLAB

 

Stanchi della solita filosofia da poltrona? Phylab è un progetto nato in collaborazione con il Comune di Prato per mettere in gioco la filosofia in pratica e in maniera interattiva

 

Offrire ai partecipanti l’esperienza di un approccio attivo e creativo alla visione cinematografica, che comprenda la capacità di rielaborazione dei contenuti filmici al fine di instaurare una comunità di confronto e discussione critiche tra i presenti.

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ci racconta un film? Cosa ci possono dire linguaggi di registi diversi e come possiamo riflettere sulla contemporaneità attraverso le loro diverse poetiche?

 

Phylab è nato per guardareascoltare, ma soprattutto per discutere: un laboratorio che va al di là di un’ottica di passivo intrattenimento.

 

I 5 incontri sono stati suddivisi per tematiche e organizzati in una presentazione grafica coordinata, utilizzata per comunicare le attività sia online che offline.

 

 

 

 

 

 

Gli incontri, svolti in compresenza, sono stati inoltre documentati e comunicati su vari canali (whatsapp, newsletter, social) al fine di incentivare la comunità alla partecipazione.